Un Macello di Cose gastronomia a Rimini

Un Macello di Cose: gastronomia di qualità nel cuore della Romagna

Una macelleria e gastronomia di qualità nel cuore della Romagna

“Un macello di cose” è più di uno slogan, è una promessa che Roberto da più di venti anni al timone dell’attività commerciale, ha mantenuto nel tempo. Il suo negozio a pochi km da Santarcangelo è meta privilegiata di chi ama la tradizione e l’innovazione. La carne rigorosamente fresca viene dai pascoli della rigogliosa Valmarecchia.

La Romagna trova così la sua coniugazione più alta e genuina nella creatività di Roberto e del suo staff che ogni giorno preparano e propongono piatti tipici nel rispetto della stagionalità.

“Siamo nati vent’anni fa come piccola macelleria, io ero un ragazzo – racconta Roberto – poi ci siamo evoluti e ingranditi, allargando la nostra proposta commerciale alla frutta, verdura, ai latticini, mantenendo inalterata la qualità e la freschezza delle materie prime. Ci manca solo il pesce, ma del resto – ammicca – siamo lontani dal mare, preferiamo prodotti autoctoni.

Un Macello di Cose macelleria e gastronomia a Rimini

Un Macello di Cose – macelleria e gastronomia a Rimini

Ultimamente ci siamo specializzati nella gastronomia, ogni giorno abbiamo una specialità da proporre. Ho messo in campo le mie competenze di cuoco e a volte lascio spazio alla fantasia per integrare e dare un valore aggiunto alla tradizione. I nostri clienti affezionati sono le casalinghe, ma da quando i fornelli sono diventati appannaggio degli uomini abbiamo fidelizzato un target maschile che arriva anche da Cesena.

Qualche esempio di specialità capace di stuzzicare la curiosità e l’appetito? Considerata la qualità delle nostre carni propongo la tartare con capperi, olive taggiasche su un letto di valeriana e fili di erba cipollina! Molto apprezzati sono l’ arrosto di coniglio disossato e il brasato con patate; ma regina della tavola rimane la tagliata, ottenuta dalla costata di manzo che nella nostra macelleria non manca mai. Consiglio di cuocerla al barbecue o alla griglia e per fare in modo che resti tenera ci sono degli accorgimenti particolari. Ma questi e altri segreti preferisco darli direttamente ai clienti e vedere il loro interesse negli occhi.”

Grazie Roberto ci hai confermato che “Un macello di cose” è una promessa mantenuta!

 


Un Macello Di Cose – Via Emilia, 356 Rimini
tel. 0541680705

Intervista a cura di Piombini Carlotta