Ingrata Grill&Cucina di Rimini … carne a tutta griglia ..

Accogliente, raffinata e all’avanguardia, così si presenta l’Ingrata, un ristorante e osteria situato nel cuore del centro storico di Rimini.

Grazie alla sua posizione appartata in Piazzetta San Martino, è in grado di donare ai suoi ospiti intimità e tranquillità, ma allo stesso tempo trovandosi a due passi da piazza Cavour, permette di vivere l’energia e il clima frizzante di Rimini. Il locale, un’antica carbonaia medievale, è poi ampio e spazioso, perfetto quindi sia per gruppi di amici ma anche per momenti più intimi e di coppia, sia a pranzo che a cena. Poi con la bella stagione, mangiare all’Ingrata è ancora più piacevole grazie al cortile interno e ai tavoli disposti in Piazzetta San Martino, così da soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Parlando invece dei piatti, all’Ingrata si troverà principalmente una cucina romagnola, ma in chiave moderna e rivisitata. Non mancano poi le contaminazioni derivate dalla cucina argentina, tra cui a spiccare troviamo l’asado. I piatti forti della casa infatti ruotano tutti intorno alla carne e alle sue diverse tecniche di cottura, in particolare modo alla griglia. Un elemento caratterizzante è infatti la griglia a vista, una scelta che ben 10 anni fa fu controcorrente, ma che si è rivelata vincente e d’effetto, perché da alle persone la possibilità di vedere cuocere ciò che si mangia, come una volta.

Il percorso di gusto e di scoperta parte quindi dai loro antipasti e carpacci, segue con i primi, passa per i secondi con i contorni e
termina con un’esplosione di dolcezza grazie alla carta dei dessert. Ma non è finita qua perché si sa, a rendere un pranzo o una cena degna di nota è anche il vino, e qua si potrà spaziare tra più di 100 etichette tra bollicine, vini bianchi e rossi della Romagna e delle regioni italiane più vocate.

La ricerca delle materie prime è attentissima e vede prevalere prodotti a km 0 e stagionali. la preparazione è rigorosamente artigianale per paste e dolci. Il servizio al tavolo è attento e professionale e pone al centro il cliente.

La clientela è prevalentemente locale (Romagna) anche se non mancano turisti in stagione, e uomini d’affari in occasione delle fiere entrambi indirizzati da albergatori locali sapienti.

 


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER