Oleificio Pasquinoni, l’olio buono dal 1968.

E’ dal 1968 che la famiglia Pasquinoni è impegnata nella produzione artigianale di olio extra vergine di oliva 100% italiano di altissima qualità.                                                                                                                                                                                                                              La selezione delle olive viene da sempre realizzata a mano: come si sa il miglior olio extravergine si ottiene solo dalle migliori olive e questa può avvenire solo se la raccolta avviene in questo modo.
La famiglia Pasquinoni si tramanda da generazione in generazione l’esperienza, la passione e l’amore per ciò che fa: la tradizione e la cultura del buono si uniscono a progresso e tecnologia per produrre un olio che abbia in sé tutte le caratteristiche della bontà e della migliore qualità.
L’olio extra vergine di oliva di altissima qualità si impone per il suo gusto superiore, per i suoi aspetti terapeutici e per l’alta digeribilità. Grazie alle sue insuperabili virtù è il condimento principe della dieta mediterranea.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le proprietà organolettiche dell’ olio e la grande presenza di polifenoli, lo rendono un prodotto profumato e salutare. Dalla macinatura di queste olive nel frantoio Pasquinoni si ottiene un olio rinomato per la sua fragranza di oliva appena franta e per i suoi retrogusti di pomodoro, carciofo e mandorla.
Sul sito che segnaliamo alla fine dell’articolo è possibile conoscere le varie etichette Pasquinoni: Arimolio, Fior Fiore, L’ Armonico, Quattro Stagioni, Colline romagnole Dop… un’ampia selezione dedicata ai palati più fini.
L’olio extra vergine biologico Pasquinoni è il frutto della lavorazione di olive provenienti da agricoltura biologica. Il marchio speciale apposto in etichetta attesta l’avvenuto controllo a norma di legge del CCPB di Bologna, a garanzia che si tratta di un olio extravergine biologico certificato. L’agricoltura biologica mette al primo posto la salute dell’uomo e dell’ambiente in cui vive, perciò l’olio extra vergine d’oliva biologico è semplicemente il meglio del meglio per chi ama un’alimentazione sana, senza compromessi. L’olio bio artigianale di Pasquinoni è un olio biologico italiano al 100%, non filtrato per lasciare intatta la naturalità del prodotto.

Nel 2003 L’ Oleificio Pasquinoni ha ottenuto la certificazione per la produzione dell’olio extra vergine di oliva Colline di Romagna DOP.
Inoltre l’Oleificio Pasquinoni ha ottenuto la certificazione per la qualità UNI EN ISO 9001:2015 relativamente alla produzione e al confezionamento di olio extra vergine di oliva, compresa la molitura per conto terzi. In altre parole, tutte i processi aziendali – dal reperimento della materia prima fino alla vendita di olio confezionato – sono regolati da procedure che permettono di monitorare costantemente il livello di qualità raggiunto.
All’interno dell’azienda viene curata la rubrica denominata “Progetto Salute e Benessere” dove con cadenza settimanale vengono approfonditi varie tematiche a tema Olio Extravergine di Oliva, una serie di approfondimenti utili a scegliere un’alimentazione sana e una vita volta al benessere.
L’Oleificio Pasquinoni si trova a Cerasolo Ausa, al Km.7,5 della S.S.72 Rimini-San Marino. Presso il punto vendita annesso al frantoio è possibile acquistare direttamente i prodotti, tra cui anche l’olio extra vergine di oliva biologico. Ampi spazi esterni e interni permettono l’organizzazione di visite guidate per gruppi anche di 50 persone.

Per saperne di più:   https://www.pasquinoni.com/

(Foto tratte dal sito di Oleificio Pasquinoni e dal Web)

 

Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER